Avere foto dei propri figli appena nati sarà un ricordo dei momenti più belli, quando si è appena diventati genitori. Un bimbo cresce in fretta e avere con sé le foto che lo ritraggono nei primi giorni di vita vi aiuterà a tenere sempre vivo quel ricordo.
Quando fare il servizio
Il periodo migliore per realizzare un servizio fotografico per il vostro bambino è nei primi 14 giorni. Si tratta di un periodo limitato, quindi è meglio prenotare la sessione prima della nascita. Dopo le prime due settimane di vita il neonato è più sensibile, dorme di meno e non è quindi semplice garantire una buona varietà di immagini. Nei primi giorni, invece, il bimbo è più tranquillo e sarà facile realizzare scatti molto diversificati.
Dove si svolge il servizio fotografico
La sessione avviene all′interno dello studio, in uno spazio reso accogliente proprio per far sentire a proprio agio i clienti in un ambiente ideale soprattutto per il bambino. I neonati sono clienti molto particolari ed è importante rispettare ogni loro esigenza. Durante lo shooting il neonato viene svestito, ma lo studio è ben riscaldato a 26-28° C per evitare qualsiasi disagio. In chiusura del servizio vengono scattate anche alcune foto con i genitori.